La trattoria

La Trattoria Quaglini nasce a Schizzola nel 1998 con un obiettivo: mettere insieme la ricerca del sapore, il recupero della tradizione del territorio e un ambiente accogliente e familiare, per un’esperienza conviviale nel segno di un’enogastronomia di qualità. In una buona sostanza, una trattoria contemporanea.

I prodotti del territorio, l’Oltrepò Pavese — come funghi, tartufi, selvaggina, salumi e formaggi tipici —, sono il cuore della cucina targata Quaglini, insieme con le ricette della tradizione. È solo il punto di partenza, però, per un viaggio nella cultura gastronomica aperto all’estro, all’innovazione e agli influssi di diverse regioni d’Italia e del mondo.

Un viaggio che fa tappa anche in cantina, dove riposa una vastissima selezione di etichette nazionali e internazionali, con un focus speciale sui migliori vini DOC e DOCG dell’Oltrepò Pavese, ma con una scelta che consente di addentrarsi nel mondo delle bollicine, dei supertuscan, delle più importanti denominazioni italiane e non solo.

Tutto senza rinunciare a un tratto fondamentale della trattoria: un menu degustazione a prezzo fisso, che congiunge la qualità all’accessibilità.

L’affiatata squadra della Trattoria vi accoglierà con cortesia e professionalità nelle sale climatizzate di un antico casale ristrutturato, o nell’ampio dehors affacciato sulle colline vitate dell’Oltrepò, dove gustarsi una piacevole cena all’aria aperta.